lunedì 19 novembre 2007

DANIELE CAPEZZONE E L'OFFICINA ARANCIONE

Tra una raccolta firme milionaria, partiti vecchi e nuovi che nascono, muoiono e risorgono, tra leaders ballerini e leaders che vanno a ballerine, vorrete mica che gli Arancioni se ne stiano fermi a far niente, vero?! E infatti noi dialoghiamo, discutiamo, partecipiamo e, se del caso, c'incazziamo pure! Tra le varie iniziative orange, c'è quella del legame nato con Dec!idere.net, il network creato da Daniele Capezzone per diffondere idee e programmi liberali, come quelli dei "13 Cantieri" da lui proposti. Bene, oltre alla comunanza cromatica (visitate http://www.decidere.net/ e vedrete che l'arancione non manca...), ce n'è dunque una ideal-programmatica, come dimostra la presenza del link del Movimento nella pagina "Tutti i soggetti del network". Ora, questo tesoro di idee e programmi sembra poter trovare uno sbocco concreto; la scorsa settimana infatti, l'amico Capezzone è infatti stato ufficialmente invitato a prender parte agli incontri dell' "Officina del Programma" di Forza Italia, per discutere delle proposte di Dec!dere.net. Contemporaneamente, il noto blogger e candidato alle primarie del PD, Mario Adinolfi, scriveva sul quotidiano della Margherita, "Europa", un editoriale in cui rimproverava alla "sua" coalizione, la facilità con cui si rinunciava a Capezzone (fresco di dimissioni dal gruppo parlamentare della "Rosa nel Pugno" e dalla presidenza della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati) e alle sue proposte. Meglio tardi che mai, si suol dire...e speriamo che, forti del traino di Daniele, le idee liberali (ri)entrino davvero, e non solo nelle parole dei sed-lib (i sedicenti liberali) nell'agenda politica italiana. E che, magari, non ci si trovi un arancione (con la lettera piccola...x ora...) come Capezzone alla guida di un ministero economico (chi ha detto al posto di Tremonti?!?). A proposito: in una recente trasferta mangereccia (esatto, gli Arancioni vanno anche fuori a cena, mica stanno sempre sui libri...), chi scrive, Francesco, Gohan ed Ismael hanno iniziato il giochino del "Governo Ideale". Invitiamo tutti i visitatori a partecipare!
Federico Zuliani

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che figo che sei con Capezzone. :-)

Federico Zuliani ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

"in una recente trasferta mangereccia (esatto, gli Arancioni vanno anche fuori a cena, mica stanno sempre sui libri...), chi scrive, Francesco, Gohan ed Ismael hanno iniziato il giochino del "Governo Ideale"."

Hai omesso di dire che sempre nella suddetta occasione il quartetto si è messo a disquisire delle tendenze politiche dei protagonisiti delle più improbabili serie di cartoni animati trasmessi in tv e che si è fatto un colossale trip mentale di natura politico -mistico -filosofico -esistenziale sulla saga di Star Wars!

Federico Zuliani ha detto...

Azz, che mi vuoi rovinare il prossimo numero di "Considerazioni di una Mente Pericolosa"?!? Censura permettendo...

Anonimo ha detto...

Vabbè,allora in qualità di direttore del sito hai facoltà di cancellare il mio commento "spolier"!

Federico Zuliani ha detto...

Scherzavo ovviamente...forse... :)


_________________
Sondaggio:

_________________
Link:

Libertiamo
Ismael
LaVoceDelGongoro
Chicago-Blog
Zamax
Il bosco dei 100 acri
Freewheelin'
Massimo Messina
Sara Acireale
Calamity Jane
Robinik
Tocqueville
Libertari.org
Neolib
MenoStato
Istituto Bruno Leoni
Fondazione Einaudi
Lib
UpL
Partito Radicale
LiberoPensiero
G.O.I.
Orso von Hobantal
LibertyFirst
Psicologica-mente
G.M. Ruggiero
UsemLab
Phastidio
Il Pungolo
NoiseFromAmeriKa
MoteInGodsEye
ParoleDalMioMondo
Legno storto
L'Occidentale
Mises Institute
Magna Carta
A conservative mind
BrigantiLibertari
Abr
Giovani Liberali
Camelot Destra Ideale
Orizzonte Liberale
Jinzo
Epistemes
Arcana Intellego
Italia Laica
Lexi Amberson
GermanyNews
365 di L. Lomangino

_________________
Disclaimer:

I post presenti su questo sito sono pubblicati a titolo personale dai rispettivi autori e non rispecchiano necessariamente
le idee del
Movimento Arancione